GIOVANI ATTRICI ALLA RIBALTA...
ANDREINA PAGNANI - Riprenderà a recitare nella Compania del Teatro Eliseo, della quale fanno parte come è risaputo: la Morelli, la Chellini, Stoppa e Barnabò. Gino Cervi dirigerà la Compagnia e insceneranno prestissimo un grande spettacolo "Le allegre comari di Windsor" di Shakespeare a ricordare il successo della "Dodicesima notte" della stagione passata di questa primissima Compagnia del nostro teatro drammatico.
Un'artistica espressione di EVI MALTAGLIATI sorpresa in palcoscenico mentre recita la commedia "Scritto sull'acqua" di Bertuetti e Pugliese, che anche a Napoli al Teatro della Triennale d'Oltremare ha rinnovato il grande successo avuto ovunque.
FRANCA MAZZONI - Una delle tre giovani primattrici di Renzo Ricci per il nuovo anno teatrale. Ora recita con Zacconi; è entrata in arte nel 1938.
DIANA TORRIERI e RENATA NEGRI della Compagnia del Teatro delle Arti di Roma., diretta da A.G. Bragaglia: due attrici che hanno dato ottime prove quest'anno, e ne daranno certamente di ancora migliori l'anno prossimo.
LINA VOLONGHI della Compagnia di Gilberto Govi. Passa a recitare in italiano nella Compagnia diretta da Guglielmo Giannini.